Azienda leader nella verniciatura di accessori per l'abbigliamento, pelletteria e calzatura
Costituita nel 1995 Made Black opera nel settore della verniciatura a spruzzo, prevalentemente nel ramo degli accessori per abbigliamento.
Il servizio altamente affidabile e di qualità è l’elemento fondamentale che la contraddistingue dai concorrenti.
Nel corso degli anni l’azienda si è evoluta raggiungendo l’attuale struttura operativa dislocata su di una superficie industriale di 2.000 mq, avvalendosi della collaborazione di 80 addetti.
Grazie alla fiducia della committenza, all’impegno costante ed alla continua ricerca, Made Black si è ampliata sino a diventare una delle aziende più rappresentative nel campo della verniciatura.
L’azienda si appresta a stare al passo con il continuo evolversi della tecnologia, analizzando con cura sia le novità impiantistiche sia di prodotto..
2000
m2
area produttiva
300000000
pezzi lavorati/anno
80
collaboratori
Green Vision: Verniciatura ecologica e certificata
Made Black è sensibile al rispetto della salute delle persone ed alla tutela dell’ambiente impegnandosi al loro rispetto ogni giorno
nell’esercizio della propria attività, attraverso un’adeguata gestione dei rifiuti nonché accertamenti specifici periodici in merito alle emissioni atmosferiche, sonore e idriche.
Grazie all’installazione di un moderno impianto di post-combustione la società ha ridotto sensibilmente l’impatto ambientale delle emissioni in atmosfera.
Tutti i prodotti utilizzati rispettano i principali protocolli di sicurezza internazionali quali REACH, GB 28480, MB CPSIA,PROPOSITION65..
I nostri reparti
Ufficio commerciale e amministrativo
La centralità ed attenzione al rapporto con il cliente è fondamentale e la Sua totale soddisfazione è l’obiettivo dell’azienda.
È reputata essenziale la capacità di ascoltare ed affiancare ogni singolo cliente accompagnandolo nell’individuazione delle soluzioni tecniche e delle lavorazioni più adatte alle esigenze dei singoli committenti con attenzione al rapporto qualità / prezzo..
TRATTAMENTO DELLA SUPERFICIE
Per ottenere buoni standard di qualità del prodotto è indispensabile un accurato pretrattamento. In base al materiale (plastica, metallo, ecc.) viene scelto il ciclo più adatto: lavaggio ultrasuoni, sgrassaggio, sabbiatura
Posizionamento
Il posizionamento degli articoli avviene in due modalità: in piano - a plateau, oppure appesi - a telaio.
È fondamentale, durante la fase di posizionamento, il controllo del materiale da verniciare per verificarne l’idoneità.
Colorimetria
Made Black dispone di una vasta scelta di colori e lavorazioni, quali: colorati pastello, metallizzati, micalizzati, perlati, velati e effetti materici.
Particolare attenzione viene prestata alla realizzazione di colori a campione richiesti dal cliente.
Verniciatura Robotizzata
L’azienda è provvista di 5 impianti antropomorfi, di cui uno dotato di lampade per l’essicazione UV, 5 cabine per la verniciatura manuale ed un impianto automatizzato per la verniciatura a telaio.
Terminato il processo di verniciatura il prodotto viene essiccato in appositi forni statici.
Le tecniche di verniciatura sono realizzate mediante:
PVD sputtering - processo che salda molecolarmente il metallo con il film di vernice applicato;
iridescenza co-evaporazione dei minerali, conosciuta anche come “aurora boreale”, processo che deposita gli strati dei minerali creando così un’interferenza ottica.
Controllo qualità
Ogni fase di lavorazione prevede un controllo qualità. Per assicurare la massima conformità del prodotto vengono effettuati ulteriori test di controllo a cartella/campione cliente, e viene assicurata la resistenza della vernice attraverso varie tecniche quali: cross-cut, boiling turbula, lavaggio domestico e lavaggio a secco.
Confezione
La fase di confezione avviene utilizzando l’imballo più idoneo all’articolo ed alla lavorazione effettuata, affinché il trasporto e la logistica non alterino l’integrità e la qualità del prodotto lavorato.