Verniciature, rivestimenti PVD, ed effetti

MADE BLACK offre una vastissima gamma di lavorazioni per rifinire i migliori accessori per abbigliamento, pelletteria e calzatura: verniciature lucide, semiopache e opache, rivestimenti metallizzati, finiture satinate, e ceramicate, effetto gommato, perlato, tessuto, olografico e tanti altri...

Tutte le nostre lavorazioni sono disponibili in un'ampia selezione di colori, inclusi i metallici, grazie alla tecnologia PVD.

bottone bottone bottone

Tecnologia PVD Sputtering e Iridescenza

MADE BLACK con la tecnologia PVD SPUTTERING è al top dei risultati. Questa tecnologia di rivestimento con effetto metallico, che consiste nella deposizione di un sottile strato di cromo, ottone, rame o altri metalli sulla base da verniciare, è la più pulita di ogni altra tecnica di rivestimento e fornisce una combinazione di vantaggi che non ha eguali. Si tratta di un metodo di deposizione economicamente efficiente in grado di generare il più sottile ed uniforme rivestimento possibile, senza generare sprechi di materiali pregiati. Il processo, asciutto e a bassa temperatura, costituisce un indistruttibile legame tra il film metallico ed il substrato, che vengono saldati insieme a livello molecolare generando un rivestimento estremamente resistente e duraturo

II risultato estetico finale è accattivante: lucido o satinato con una gamma di colorazioni e tonalità metalliche infinita.

MADE BLACK può inoltre realizzare numerosi tipi di stampa, dalla tampografia alla sublimazione, dal laser alla microiniezione, per riprodurre qualsiasi soggetto e rendere unico ogni accessorio.

A questa tecnologia è affiancata anche la verniciatura ad effetto di IRIDESCENZA, conosciuta anche come "aurora boreale", interferenza ottica generata dalla co-evaporazione dei minerali, strato su strato.

Lavorazione ad iridescenza